In vista della stracittadina di domani sera, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. 

Queste alcune dichiarazioni del tecnico dell'Inter trascritte da “SportMediaset”: “La squadra è carica e motivata, vogliamo la finale. Vista anche la regola dei gol in trasferta, gli episodi saranno determinanti e dovremo essere bravi a indirizzarli e a tenere la concentrazione alta per tutto il match”.

Continua: Sappiamo l'importanza della sfida e quello che rappresenta per i tifosi e per la società. Arriviamo da tre vittorie consecutive e stiamo preparando bene al gara. Abbiamo visto tre derby quest'anno e sappiamo che domani vogliamo vincerla perché vogliamo andare in finale. Avremmo potuto ottenute di più negli altri derby, ma ragionando sappiamo che gli episodi sono determinanti in certe partite e sappiamo che dovremo essere più bravi a indirizzarli in certe situazioni. Sappiamo che c'è una finale in palio e che sarà una gara importantissima”. 

Di seguito: “Sono stati tre derby diversi quest'anno. Quelli di campionato li abbiamo giocati molto bene, nell'ultimo le squadre si sono equivalse sapendo che ci sarebbe stato il ritorno e, con la regola dei gol in trasferta, il match è risultato più bloccato. Domani avremo una grande occasione per provare a vincere il primo derby”. 

Poi: “Cosa servirà? La concentrazione, sapendo dell'importanza del gol in trasferta, dovrà essere massima in ogni momento sapendo che affrontiamo un avversario di valore che sta facendo bene. Dobbiamo restare concentrati fino alla fine”. 

Infine: “Per i gol in trasferta ne avevamo discusso già all'andata, ma ora è troppo tardi. Il mio parere è che bisognava fare come in Europa, ma ora è giusto andare avanti così. Per il ritorno dovremo avere massima concentrazione perché ogni momento del match può rivelarsi decisivo”.


💬 Commenti