L'Inter avrà a breve il suo nuovo main sponsor. Suning aveva imposto un obiettivo ambizioso, dopo la fine dell'accordo con Pirelli, durato quasi 25 anni: la proprietà nerazzurra voleva guadagnare complessivamente 30mln dagli sponsor di maglia, una cifra da top club e all'incirca tripla a quella ottenuta in precedenza. Lo scudetto e la rivalutazione del brand Inter hanno reso questo possibile, insieme all'avvento di nuovi sponsor: Lenovo ha recentemente rinnovato la partnership diventando back sponsor e investendo 10mln/anno, mentre il nuovo sponsor di maglia è cosa fatta.

Piovono conferme sull'accordo dell'Inter con la piattaforma di fan engagement Socios, che sta investendo sempre di più nel calcio. Socios.com ha infatti avviato una collaborazione col Valencia come sponsor di maglia (per 5mln), ha acquisito i naming rights della Primera Division argentina e ha avviato nuove partnership con l'Independiente e coi Boston Celtics. E ora, come riportano Libero e altre fonti, sarà il nuovo jersey sponsor dell'Inter: l'annuncio dovrebbe arrivare durante la tournée USA del 25-28 luglio per la Florida Cup.

Socios, piattaforma gestita da Chiliz, investirà nell'Inter 20mln a stagione bonus compresi. E Suning arriverà così ai 30mln prefissati: 20mln da Socios, 10mln da Lenovo. Ecco come potrebbe apparire il nuovo sponsor sulla maglia della prossima stagione, secondo Footy Headlines. 


💬 Commenti