L'Inter incammina due uscite “giovani” dalla sua rosa. La prima è la più nota, che vi abbiamo raccontato e spiegato nei dettagli nei giorni scorsi: Franco Carboni lascia i nerazzurri e si trasferisce al Cagliari in prestito secco. 

Dopo qualche giorno di riflessione è arrivato il sì definitivo e inderogabile del gioiello nerazzurro (già nel giro della Nazionale di Scaloni) ai rossoblù, che gli hanno garantito la titolarità e costruiranno la loro corsia sinistra a sua immagine e somiglianza, ingaggiando una riserva d'esperienza (Pajac). 

Carboni ha preferito il Cagliari al Verona, dove sarebbe stato in competizione con Lazovic e avrebbe rischiato di fare tanta panchina: giocherà in Serie B, ma da titolare. Mentre il fratello Valentin sarà stabilmente aggregato alla prima squadra, probabilmente da 5a punta. 

USCITE INTER: DIMARCO JR ALLA FERALPISALO

Saluta l'Inter a titolo definitivo, invece, un altro “fratello d'arte”. Christian Dimarco. Il fratello di Federico, terzino come lui, dopo una grande stagione nel Fiorenzuola si trasferisce alla FeralpiSalò firmando un triennale. La nota non lo chiarisce, ma si vocifera che i nerazzurri abbiano mantenuto un diritto di riacquisto sul più giovane dei Dimarco.

Inizia così una collaborazione con la FeralpiSalò, dopo l'ottima stagione nelle fila dei bresciani di Niccolò Corrado, poi ceduto (con recompra) alla Ternana in B. Con gli umbri che vorrebbero anche Fabbian, centrocampista delle giovanili nerazzurre. Dovrebbe esserci la Carrarese, invece, nel futuro di William Rovida: il portiere della Primavera viaggia verso la Serie C in prestito secco. 


💬 Commenti