C'era grande attesa per gli esiti dell'incontro tra l'Inter, l'entourage di Bremer e il Torino, dopo una giornata a dir poco rocambolesca. La Juventus, infatti, si è inserita con forza per il brasiliano come erede designato di de Ligt, prospettando una proposta maggiore sia per i granata (40mln) che per il giocatore (5mln annui, 4+1 di bonus). Si attende dunque la risposta dell'Inter e un'eventuale controproposta, che non è arrivata.

Nella cena odierna, infatti, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, i nerazzurri hanno confermato e ripresentato l'ultima offerta che era stata formalizzata agli intermediari: 30mln più 5mln di bonus più il prestito (secco) di Casadei. Il tutto, sembra, in prestito con obbligo. Marotta e Ausilio non vorrebbero effettuare altri rilanci e partecipare ad aste deleterie, quindi ora si aspetta solo la proposta del Torino che, a sua volta, aspetta l'offerta ufficiale della Juventus: la proposta dovrebbe arrivare domani e potrebbe sancire la fine di una telenovela durata sei mesi, con Bremer che sembrava sempre più nerazzurro e invece rischia (come Dybala) di sfumare. 

Galeotti de Ligt e il rilancio della Juventus, ma anche la decisione (o impossibilità) dell'Inter di garantire un extra-budget per pareggiare o superare la proposta bianconera. Con lo scenario che si fa tuttavia più intricato perchè, secondo Di Marzio, l'Inter non sarebbe fuori dalla corsa. I nerazzurri pianificano un altro incontro con la dirigenza granata nella giornata domani, dopo la proposta ufficiale della Juve, per eventualmente “rivedere o modificare qualcosa nella proposta, nella forma più che nella sostanza”. 

Una frase criptica e difficile da decifrare, a maggior ragione dopo che ciò si è detto riguardo al mancato rilancio: l'Inter abbandonerà il prestito con obbligo per offrire 30mln cash? Garantirà Casadei a titolo definitivo con recompra? Oppure si limiterà ad arrendersi? Lo scopriremo domani, in quella che potrebbe essere la giornata decisiva per il futuro di Bremer. Ad oggi il brasiliano sembra più bianconero che nerazzurro, ma nel calciomercato mai dire mai…


💬 Commenti