Frattesi con la maglia del Sassuolo
Frattesi con la maglia del Sassuolo

L’Inter ha preso Davide Frattesi che nella giornata di venerdì dovrebbe svolgere le visite mediche di rito e indosserà la maglia n.16

Nella giornata di ieri, infatti, gli uomini di mercato nerazzurri hanno sferrato l’attacco decisivo è convinto il Sassuolo a vendere il centrocampista azzurro. L’intesa tra le due società è stata trovata per una cifra complessiva di 33 milioni di euro, meno di quanto inizialmente sperava di ottenere Carnevali che parlava sempre di 35/40 milioni come base d’asta, comprensiva anche del cartellino di Mulattieri diretto al Sassuolo. La formula è quella del prestito (oneroso di 5 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni e che dovrebbe scattare a febbraio 2024. Frattesi guadagnerà 2.8 milioni a stagione e oggi apporrà la propria firma al contratto quinquennale che lo renderà nerazzurro e che gli permetterà di assecondare quella che era la propria volontà ferrea: vestirsi da interista, come riporta Gazzetta dello Sport.

Dopo Thuram e Bisseck l’Inter piazza il colpo Frattesi, superando la fortissima concorrenza di Roma e Milan, in entrata sfruttando l’uscita di Brozovic e restando perfettamente nei parametri imposti dalla società quanto al regime di autofinanziamento.


💬 Commenti