Era nell’aria ma adesso è solo da ufficializzare: Simone Inzaghi allungherà il proprio contratto con l’Inter sino al 2025, così riporta Gazzetta dello Sport.

Nella giornata di ieri il procuratore dell‘allenatore nerazzurro, Tullio Tinti, era passato nella sede di Viale della Liberazione per parlare di Audero (presto nuovo secondo di Sommer) ma anche del rinnovo dell’ex tecnico della Lazio. “L’accordo c’è, è già stato fatto in tournée, va solo formalizzato” diceva ieri l’agente di Inzaghi testimoniando come il rinnovo sia cosa fatta. Per Inzaghi quindi sono assai lontani i tempi in cui nella scorsa stagione si parlava di un esonero. Oggi il tecnico si gode un rinnovo meritato, a 5 milioni di euro all’anno di stipendio, grazie ai risultati ottenuti sul campo: su tutti la qualificazione alla finale di Champions League.

L’Inter, dunque, intende sia responsabilizzare l’allenatore che può progettare con serietà il proprio futuro ben saldo sulla panchina nerazzurra, sia dare continuità al progetto tattico e sportivo intrapreso dopo la dipartita di Conte due anni fa. Per Inzaghi è tempo di incrementare i trofei sulla panchina nerazzurra: 4 nelle prime due stagioni (due volta la Coppa Italia e due volte la Supercoppa italiana) sono un ottimo bottino, ma ora serve puntare all’obiettivo massimo: lo scudetto della seconda stella interista.


💬 Commenti