Come già annunciato nelle scorse settimane, un ruolo su cui l'Inter si concentrerà particolarmente nel mercato estivo è quello del “vice Brozovic”. 

Tanti i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio, da Paredes a Ceballos, passando per il giovanissimo Asllani dell'Empoli. Proprio il giovane centrocampista del club toscano (in goal a San Siro settimana scorsa contro i nerazzurri) sembra aver superato i concorrenti e dirigersi a grande velocità verso la meta. Come raccolto da FcInter1908, infatti, il classe 2002 ha le caratteristiche, sia in campo che fuori, che cerca l'Inter. Se in campo con la sua tecnica e personalità è difficile avere dubbi, è fuori dal rettangolo verde che Asllani ha convinto la dirigenza nerazzurra: giovanissima età e ingaggio contenuto lo rendono un profilo assai gradito in Viale della Liberazione.

I dialoghi sia con la dirigenza toscana che con il ragazzo sono già iniziati e, se da un lato c'è l'assoluto gradimento da parte di Asllani, dall'altro bisognerà trovare una quadra con l'Empoli che per il suo gioiellino chiede 15 milioni di euro. L'Inter punta ad abbassare l'esborso economico magari inserendo qualche contropartita tecnica e all'Empoli - che perderà Pinamonti in estate - piace molto Satriano ma potrebbero anche accontentarsi (si fa per dire) di Sebastiano Esposito, (Leggi anche: Asllani scala le gerarchie). La grande stagione dell'arciere di Cles ha dimostrato come la squadra di Andreazzoli sia un'ottima scuola per crescere e chissà che l'Inter non possa giovane nuovamente con un altro giovano del proprio vivaio protagonista.

Asllani studia da vice Brozovic. L'Inter osserva con attenzione la situazione e si prepara a trattare con l'Empoli. L'anno prossimo il ruolo di vice del centrocampista croato non rimarrà scoperto.


💬 Commenti