Samir Handanovic ha scelto (ancora) l'Inter: l'esperienza nerazzurra del portiere sloveno, capitano e leader dello spogliatoio, non si fermerà al termine dell'attuale stagione. Handa ha il contratto in scadenza, e l'investimento su Onana aveva fatto pensare a un suo possibile addio, con la possibilità di rimettersi in gioco altrove.

Una volontà che in realtà non c'è mai stata, visto il forte legame tra Handanovic e l'Inter: l'ex portiere dell'Udinese non ha mai avuto dubbi sulla sua continuità in nerazzurro e non ne ha mai fatto una questione di stipendio e/o denaro. Handanovic ha scelto di rinnovare con l'Inter, legandosi al club per un'altra stagione: nel suo futuro, dunque, c'è la convivenza col “rampante” Onana, che potrebbe dare vita a un dualismo simile a quello visto nel PSG tra Keylor Navas e Gigio Donnarumma.

Nessuno dei due portieri partirà infatti con la maglia da titolare a divinis. Saranno il campo e gli allenamenti a stabilire le gerarchie, con Inzaghi che verrà messo in difficoltà dai suoi estremi difensori. La quasi ufficialità di Onana sembra aver “risvegliato” Handanovic, autore di un match strepitoso contro l'Atalanta, mentre il camerunense incanta in Coppa d'Africa. La scelta non sarà facile, ma le grandi squadre godono e vivono dell'abbondanza delle loro rose, e l'Inter vuole diventare grande anche in Europa…

LEGGI ANCHE - Handanovic salva, l'attacco spreca: a Bergamo un buon punto per i nerazzurri


💬 Commenti