Post Onana - l'Inter segna sul taccuino Anatolij Trubin dello Shakhtar

La cessione di André Onana al Manchester United sta già preoccupando la tifoseria per il dopo. Un portiere così agile e tecnico non si vedeva dal Triplete quando i pali nerazzurri erano sorvegliati da Julio Cesar. Tuttavia, in un contesto di difficoltà economiche caratterizza ancora l'Inter, una cessione importante (compresa quella di un portiere) rappresenta una opportunità per prendere un rimpiazzo altrettanto buono ma a poco prezzo.

L'ultimo potenziale sostituto potrebbe essere l'ucraino Anatoliy Trubin, 21enne estremo difensore dello Shakhtar Donetsk e della Nazionale ucraina. Il portiere, che ha già tre stagioni alle spalle da titolare fisso, è finito sul taccuino di Marotta ed Ausilio per via del suo fisico molto grande (è alto quasi 2 metri) ed alla esperienza internazionale.

Post Onana, Trubin nel mirino dell'Inter: costo e caratteristiche

Dunque, il sostituto di Onana potrebbe essere un altro giovane, più giovane dello stesso camerunense. Anatoliy Trubin, infatti è del 2001 e nonostante tutto ha già una robusta esperienza da titolare in porta. Con lo Shakhtar Donetsk ha vinto due campionati ucraini e due Supercoppe. Non solo: in Champions League fu il portiere che di fatto contribuì nell'annata 2020/21 all'eliminazione dell'Inter respingendo qualsiasi tiro nelle due gare dei gironi. 

Il costo non sarebbe particolarmente caro. Di recente ci ha provato l'Udinese a ingaggiare Trubin offrendo 6 milioni di euro ma la società ucraina (che deve fare i conti con una squadra ridimensionata come tutte le altre del Paese a causa della guerra) ha rifiutato. E' da vedere se accetterà eventualmente una proposta dell'Inter. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e al momento non ha ancora fatto alcun rinnovo. Cosa farà l'Inter? Aspetterà per prenderlo a zero e nel frattempo trova un traghettatore magari di esperienza oppure coglierà la palla al balzo?

 


💬 Commenti