L’Inter si avvicina sempre di più all’acquisto di Lukaku e Dybala. Se entrambe le trattative, come sembra, dovessero andare in porto i nerazzurri si troverebbero in rosa cinque attaccanti, dando per fatta la partenza di Sanchez.

Sarà quindi necessario sfoltire il reparto avanzato e l’indiziato numero uno a lasciare spazio a Lukaku è proprio colui che fu preso per sostituirlo, Edin Dzeko.

Nonostante la carta d’identità non sorrida più all’attaccante bosniaco ci sono diverse squadre che sarebbero ben felici di averlo in rosa.

 La Juventus, dopo aver salutato sia Dybala che Morata, è alla ricerca di un vice Vlahovic e l’ex Roma per esperienza e qualità sarebbe il giocatore ideale.

Anche il Napoli, dopo aver perso Mertens, ha necessità di inserire in rosa un attaccante per dare il cambio ad Oshimen e sicuramente faranno più di un tentativo per mettere sotto contratto il 9 interista.

Il nome però a sorpresa sulle tracce del nativo di Sarejevo è il Real Madrid campione d’Europa. Le Merengues hanno in rosa il miglior attaccante del mondo e futuro pallone d’oro Karim Benzema, ma con ogni probabilità saluteranno Mariano Diaz e Luka Jovic e dunque necessiterebbero di una nuova punta di scorta.

Ancelotti apprezza molto Dzeko e il suo acquisto low cost consentirebbe ai blancos di poter investire in altri reparti.

Marotta e Ausilio, in questo momento, sono concentrati sulla chiusura delle due operazioni in entrata prima di trovare la quadra su come congedare Dzeko visto che data l’età anagrafica sarà impossibile monetizzare con la sua cessione.


💬 Commenti