Svolta improvvisa nel futuro di Alan Matturro. Proprio quando si parlava di un suo imminente trasferimento all'Inter, confermato a fonti uruguaiane anche dalla famiglia, sulla scena irrompe con prepotenza un altro club italiano. Lo svela il presidente del club, Alberto Ward, ad AM 970 Universal: “Per Matturro abbiamo praticamente chiuso col Genoa”.

Le cifre sono quelle che erano state prospettate nella trattativa con l'Inter: 3mln più 1mln di bonus e il 20% sulla futura rivendita. Ma dunque, cos'è andato storto tra i nerazzurri e il giocatore? Apparentemente, nulla. Il Defensor ha bisogno di cedere subito il ragazzo per questioni di risanamento del bilancio e lo stesso Matturro preferirebbe trasferirsi subito in Europa e in Italia, torneo ampiamente conosciuto per la sua abilità nella preparazione difensiva. 

La prospettiva di altri sei mesi nel Defensor o di sei mesi in Primavera non ha scaldato il suo cuore, e così ecco spuntare il Genoa. Ma, almeno stando a quanto ci risulta in questo momento, con la longa manus dell'Inter: l'operazione verrebbe svolta in sinergia tra i nerazzurri e il Grifone, che fungerebbe da primo approdo europeo di Matturro per consentirgli di ambientarsi senza pressioni. Se poi dovesse confermarsi, l'Inter avrebbe un'opzione d'acquisto. Uno scenario simile a quello accaduto negli anni Duemila per Julio Cesar (Chievo) e Maxwell (Empoli), o recentemente con Nandez al Cagliari, che poi si rimangiò la parola data chiedendo 40mln al momento del reale interesse nerazzurro. 

L'Inter dunque continuerebbe a monitorare lo sviluppo di Matturro nel Genoa ma, assicurano fonti locali e italiane, la partita non è ancora chiusa. Il presidente del Defensor potrebbe anche aver bluffato per spingere i nerazzurri ad uscire allo scoperto e muoversi in prima persona. Vedremo che succederà nei prossimi giorni. 


💬 Commenti