Partita al cardiopalma a San Siro. Al termine della partita più emozionante della stagione nerazzurra, Simone Inzaghi si concede ai microfoni della stampa:

"Come giudica la gara di oggi?"

“È stata una partita molto emozionante, i tifosi si sono divertiti. Resta l'amaro in bocca dopo quel secondo tempo: avremmo meritato qualcosa in più senza nulla togliere all'ottima prova dell'Atalanta. Ci siamo disuniti dopo il rigore fallito, ma nei primi 20 minuti del primo tempo e in tutto il secondo tempo si è vista un'ottima Inter contro una squadra molto forte.”

“La partita è stata di altissimo livello. I cambi sono stati determinanti, soprattutto Dimarco e Vecino, quanto la mettono in difficoltà i giocatori?"

Vecino ha fatto benissimo, così come Dumfries e Sanchez. Non dimentichiamo D'Ambrosio e Gagliardini che hanno avuto dei problemi ma che per me sono molto importanti. Abbiamo bisogno di tutti visto calendario e ritmi.”

“La decisione di affidare il rigore a Dimarco è stata sua?”

“Sì, è stata mia. Stamattina hanno provato Calhanoglu e Lautaro, che però non erano più in campo. Poi avevamo anche Perisic. Mi dispiace perché ha fatto un grandissimo inizio di stagione e avrebbe meritato il gol della vittoria a San Siro. Sono contento perché ho visto una squadra lottare fino alla fine.”

"Ennesima grande prestazione di Barella"

"Ormai gioca da anni così, non mi meraviglia. Centrocampista moderno, completo, che deve continuare a lavorare così, abbina tecnica e corsa. Mi aspettavo un giocatore di questo livello, dopotutto è campione d'Europa e d'Italia".

 

Francesco Tagliagambe


💬 Commenti