fonte: Eurosport.it
fonte: Eurosport.it

Milan-Inter orario e info prepartita

Ormai da settimane tutto era passato in secondo piano, la semifinale di Coppa Italia con la Juventus, la trasferta di Roma e la gara con la Lazio, tutto l'ambiente nerazzurro voleva far passare il messaggio di lavorare partita dopo partita. Tuttavia, soprattutto dal lato dei tifosi non è stato così. L'attesa è giunta al termine, si entra nella settimana più accesa di Milano da 20 anni a questa parte.
Questa sera alle 21 ci sarà l'andata di semifinale di Champions League tra Milan e Inter.
L'Euroderby che sa di rivincita per i nerazzurri o un ulteriore traguardo per i rossoneri che centrerebbero la finale della maggior coppa europea dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno. Entrambe le squadre arrivano in piena forma con gli uomini di Inzaghi reduci da 5 vittorie consecutive di cui tre big match con Juventus, Lazio e Roma.
Le voci delle giornate precedenti ora lasciano lo spazio al campo, nella partita forse più tesa dell'anno con la possibilità di influenzare pesantemente la gara di ritorno, con in palio la finale per club più prestigiosa.
Non resta che godersi lo spettacolo, il Derby della Madonnina più atteso sta per iniziare.

Dove seguire il match

La partita sarà visibile in co-esclusiva su Amazon Prime video e TV8 in chiaro. Sulla piattaforma statunitense la gara verrà trasmessa in streaming e sarà visibile su smartphone, tablet e pc dall'applicazione relativa oppure dalla pagina internet. Se siete in possesso di una smart tv la partita potrà essere vista in diretta sull'app di Amazon Prime.
Come inviati ci saranno leggende del passato di entrambe le squadre, al tavolo a bordo campo Clarence Seedorf, Alessandro Nesta, Julio Cesar e Diego Milito mentre nella seconda postazione Andriy Shevchenko e Samuel Eto’o.

I telecronisti

Saranno al commento della partita Sandro Piccinini affiancato da Massimo Ambrosini.

I direttori di gara

Gli arbitri incaricati per la partita saranno Manzano in campo con Barbero e Nevado guardalinee. Il quarto uomo sarà Sanchez. In sala VAR siederà Munuera assistito da Hernández.

Le ultime di formazione

L'unico indisponibile nelle fila nerazzurre sarà Skriniar con D'Ambrosio e Gosens entrambi recuperati e pronti ad entrare a gara in corso. In porta torna Onana dietro Darmian, Acerbi e Bastoni. A centrocampo resta il dubbio regista con Brozovic leggermente favorito su Calhanoglu e Barella e Mkhitarian mezze ali. Sulle fasce ci saranno Dimarco e Dumfries mentre l'attacco sarà affidato a Lautaro e Dzeko. Pronti Lukaku e Correa a gara in corso.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

(fonte Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE : Milan-Inter, Inzaghi in conferenza: "Leao non ci condiziona. La qualificazione si deciderà al ritorno"


💬 Commenti