I tifosi nerazzurri tremano per il futuro di Milan Skriniar, e sperano che lo slovacco resti in nerazzurro con annesso rinnovo, ma i segnali che arrivano dalla proprietà e dalla dirigenza sono contrastanti: da un lato Skriniar viene blindato, con un prolungamento impostato a fine mercato (6mln/anno fino al 2027), dall'altro però si fa intendere che qualora arrivasse la giusta offerta (70mln) sarebbe tutt'altro che incedibile per concludere la ricorsa all'attivo di 60mln nel mercato, da effettuare entro il 30 giugno.

La squadra maggiormente interessata allo slovacco è il PSG, e dall'Italia arrivano segnali congrui con ciò che vi avevamo riportato ieri dall'Equipe. Secondo quanto affermano i colleghi di FcInterNews, infatti, i transalpini si sarebbero al momento chiamati fuori dalla corsa a Milan Skriniar: uno stallo evidente e che dura da tempo, si legge, coi parigini fermi a 53+7mln (60mln totali) e l'Inter che ne chiede 80 facendo intendere che accetterebbe un rilancio a 70mln. Una richiesta che non è piaciuta a Luis Campos, che ha costruito tutta la sua carriera e vuole costruire la sua esperienza nel PSG su un mantra: “Non si strapaga nessuno”. 

Men che meno, nelle idee parigine, un giocatore fortissimo ma a scadenza. Ecco perchè il PSG starebbe sondando il mercato alla ricerca di profili forti e meno costosi, e avrebbe comunicato agli intermediari che curano la trattativa che per il momento non verrà effettuato nessun rilancio. Una situazione che potrebbe cambiare, qualora Campos non trovasse alternative soddisfacenti e Galtier iniziasse a spazientirsi per la mancanza del braccetto destro titolare della sua difesa a tre (giocherà 3-4-1-2), che non sarà Mukiele, cercato a prescindere dallo slovacco come duttile alternativa ai titolari. 

Questo non significa che Skriniar resterà sicuramente all'Inter, ahinoi, ma che il PSG per ora si è leggermente allontanato dallo slovacco. Il tempo ci dirà se si tratterà di una tattica per mettere pressione, sapendo che i nerazzurri devono vendere un big (ora o a fine stagione), oppure se il PSG chiuderà per un altro difensore da affiancare a Marquinhos e Kimpembé. Coi tifosi che sperano: senza cessione entro fine agosto, Skriniar rinnoverà, perchè a Milano sta benissimo e ha un futuro da papabile capitano…


💬 Commenti