L’avventura di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter è virtualmente finita da tempo con il tecnico piacentino che ha deluso le aspettative del mondo nerazzurro.

In estate, quindi, ci sarà un cambiamento alla guida dei nerazzurri e le candidature sono molte. La dirigenza, insieme al presidente Zhang, sa che dopo una stagione negativa come quella attualmente in corso la prossima dovrà necessariamente essere quella della svolta. Ecco perché la scelta dell’allenatore diventa fondamentale.

Conte resta il sogno (praticamente impossibile), De Zerbi l’idea più intrigante ma complessa da far quadrare, visto il modulo e la tipologia di calciatori richiesti dall’allenatore bresciano, Thiago Motta il nome più emotivamente coinvolgente visto il glorioso passato in nerazzurro. Ma c‘e un altro nome che si sta facendo spazio: quello di Sergio Coinceição, attuale allenatore del Porto.

Come riporta Gazzetta dello Sport, infatti, la dirigenza nerazzurra apprezza molto il tecnico portoghese, soprattutto per il carisma e la leadership. Conceição, recente avversario dell’Inter in Champions League, sta mostrando grandi cose alla guida del Porto e questi suoi risultati non stanno passando inosservati, a tal punto da aver già ricevuto una telefonata dal board nerazzurro. Strapparlo al Porto non sarà facile per via della clausola rescissoria che lo lega ai lusitani mai discorsi sono già in essere.

Conceição è entrato di prepotenza tra i possibili successori di Inzaghi, non sarà facile nè per l’Inter strapparlo al Porto, nè per il tecnico vincerà l’agguerrita concorrenza degli altri tecnici che sono sul taccuino della dirigenza interista. La ricerca continua, con un nome lusitano in più. La scelta del post Inzaghi in estate non potrà essere sbagliata per nessun motivo al mondo. L’Inter lo sa.


💬 Commenti