L'Inter si prepara ad accogliere il Liverpool per la sfida di questa sera, valida per gli ottavi di finale di Champions League.

Una sfida che, per importanza, mancava da troppo tempo in casa nerazzurra. Il palcoscenico delle migliori sedici e dell'eliminazione diretta di Champions League rendono la partita di questa sera molto emozionante e, come tale, è richiesta la massima attenzione in ogni singolo dettaglio.

Inzaghi è pronto, ha caricato la squadra studiando i rivali in ogni modo possibile sapendo che l'Inter ha nelle proprie corde la possibilità di disputare una partita importante. L'ultimo dubbio nella testa del mister riguarda l'attacco e, più nello specifico, il partner offensivo di Dzeko. Lautaro Martinez o Alexis Sanchez, questo il dilemma.

L'attaccante argentino, titolare abituale e n.10 dei nerazzurri, sta attraversando un periodo davvero difficile con un solo goal nelle ultime nove uscite. Periodo di forma diametralmente opposto rispetto al cileno che, invece, sta giocando un gran calcio e, soprattutto, ha una maggior esperienza a livello europeo per partite in cui la posta in palio è altissima.

Perché Lautaro titolare:

Il “Toro” è l'uomo del futuro nerazzurro, con la dirigenza che ha puntato forte su di lui, come dimostrato dal rinnovo a 6 milioni di euro a stagione firmato nei mesi precedenti. Inoltre partire titolare darebbe la possibilità a Lautaro Martinez di sbloccarsi, anche mentalmente e per Inzaghi e compagni ritrovare il Toro al massimo delle proprie potenzialità è fondamentale. Sul piano tattico, invece, la titolarità del n.10 garantirebbe maggior presenza nell'area di rigore avversaria e, aspetto da non sottovalutare, Sanchez difficilmente ha i 90 minuti di gioco nelle gambe e quindi - per forza di cose - richiederebbe una sostituzione a gara in corso e, da questo punto di vista, Lautaro ha spesso dimostrato di far fatica a “connettersi” una volta da subentrante.

Perché Sanchez titolare:

E' sicuramente l'uomo più caldo tra i due in questo momento e meriterebbe una occasione da titolare in una partita così importante. L'aspetto mentale può essere decisivo in gare del genere e Sanchez ha dalla sua un'autostima a mille. Inoltre il cileno è l'unico giocatore dell'Inter in grado di creare una giocata dal nulla e, grazie alla sua posizione più simile a quella di un trequartista che di un attaccante, può impensierire maggiormente la difesa del Liverpool costringendo Klopp a cambiare strategia difensiva e “venire a prendere” Sanchez più basso. 

Inzaghi ci pensa, Lautaro o Sanchez per giocare a viso aperto con il Liverpool? Il dubbio ci accompagnerà fino a questa sera quando il mister sarà costretto a scoprire le carte.


💬 Commenti