Dopo la scottante eliminazione in Champions l'Inter si “ferma” anche in campionato registrando così la prima non vittoria in Serie A del 2024. Nonostante le molte occasione avute con il Napoli finisce solo 1 a 1 e a conti fatti è il risultato più giusto. Nerazzurri stanchi e forse ancora mentalmente provati dalla sfida con l'Atletico Madrid ma che riescono comunque a trovare il vantaggio con Darmian. Numerose occasioni sbagliate, Thuram su tutti, tengono però in partita i partenopei che trovano il gol del pareggio con l'ex di turno Juan Jesus protagonista anche di un diverbio con Acerbi che potrebbe costare, se dimostrata la matrice razziale degli insulti, al difensore nerazzurro una lunga squalfica.

Queste le pagelle:

Yann SOMMER 6 - Annusa l'ennesivo Clean Sheet della sua stagione rendendosi protagonista anche di un intervento sicuro su Kavara. Juan Jesus però gli rovina i piano nonostante non abbia colpe in merito.

Benjamin PAVARD 6 - Non gioca una brutta partita dimostrando di essersi scrollato di dosso il grossolano errore del Wanda Metropolitano. L'ammonizione rimediata però lo fa rimanere negli spogliatori a fine primo tempo. (Dal 46' BISSECK 6 - L'unica nota positiva della sconfitta europa si conferma sempre di più un giocatori di sicura affidabilità)

Francesco ACERBI 6,5 - Gioca la solita prova sicura senza rischiare mai nulla. Il nervosismo potrebbe averlo portato ad affermazioni ad oggi giorno inaccettabili che se confermate potrebbero fargli concludere con anticpo la sua ottima stagione.

Alessandro BASTONI 6,5 - Il migliore per 80 minuti dove condisce una prova difensiva di livello con l'assist per il gol di Darmian. Impreciso però sull'azione che porta al gol del Napoli e che di fatto manda i nerazzurri alla sosta con “soli” 14 punti di vantaggio sul Milan secondo.

Matteo DARMIAN 7 - Inzaghi non rinuncia mai a lui, e lui ci spiega ogni volta il perchè. Un po' a destra, un po' a sinistra, un po' goleador. Dopo un momento di fisologica flessione sempre di nuovo essere tornato ai livelli a cui ci ha ben abituato in questi anni. (Dal 84' BUCHANAN SV)

Nicoló BARELLA 5,5 - Tre occasioni, zero gol. La Champions ha detto che alla grande Inter vista in stagione manca un po' di cinismo sotto porta, e la sua prova ne è la conferma. (Dal 70' FRATTESI 5,5 - L'atteggiamento è sempre positivo. Risulta però troppo impreciso.)

Hakan CALHANOGLU 6 - Sembra ancora non aver ritrovato la forma dopo l'infortunio. Non gioca una brutta ma partita ma in questa stagione aveva abituato a ben altri standard.

Henrikh MKHITARYAN 5,5 - Lo si era capito già mercoledì sera, l'armeno è stanco. Ed è normale che sia così visto che di fatto fino ad oggi ha giocato sempre. Per lui la sosta arriva nel momento migliore.

Federico DIMARCO 6,5 - La prestazione c'è. Si fa vedere in entrambe le fasi e prova ad armare, senza successo, il suo mancino. (Dal 79' DUMFRIES SV)

Lautaro MARTINEZ 6 - Come tanti suoi compagni anche lui è apparso stanco e fuori forma. L'errore dal dischetto pesa sulla testa e la stagione da trascinatore assoluto pesa sulle gambe. Deve sfruttare questa ssota per chiudere il discorso scudetto da condire con il titolo di capocannoniere. (Dal 79' SANCHEZ SV)

Marcus THURAM 5,5 - Tanti errori mercoledì, tanti errori stasera. Soprattutto dovrebbe aggiustare la mira.

All. Simone INZAGHI 6 - Tante trame di gioco di livelllo, tante occasioni da gol create ma anche e sopratutto tanta stanchezza. C'è da tenere la barra dritta e chiudere il dirscorso scudetto prima che possano risvegliarsi i fantasmi del passato.


💬 Commenti