Il Bayern Monaco libera Pavard che lunedì sarà a Milano, titola così Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna.

Come racconta il quotidiano infatti nella giornata di ieri c’è stato un contatto telefonico tra Giuseppe Marotta e Jan-Christian Dressen, cioè tra gli amministratori delegati di Inter e Bayern Monaco, nella quale il bavarese ha assicurato il pari ruolo nerazzurro circa lo stato avanzato della ricerca del difensore da parte del club tedesco, vincolo posto alla partenza di Pavard. Il Bayern sta trattando contemporaneamente due profili: Chalobah e Bella-Kotchap, con il difensore inglese in netto vantaggio dato che è un pallino di vecchia data di Tuchel e tornerebbe a lavorare volentieri con il suo vecchio allenatore ai tempi del Chelsea.

Proprio l’allenatore tedesco, nella conferenza stampa di ieri, aveva detto che “per ora avrebbe contato su Pavard” e il francese - di tutta risposta - ha saltato l’allenamento in programma ieri. Ufficialmente per dolori alla schiena. In realtà dietro a questa assenza c’è una trattativa sempre più vicina alla conclusione con lunedì indicato come data giusta per lo sbarco a Milano di Benjamin Pavard.

Dopo un’attesa divenuta snervante e qualche dubbio che si era instaurato nella giornata di ieri, la telefonata di Marotta è stata chiarificatrice: Inzaghi finalmente abbraccerà il difensore che tanto ha voluto per sostituire Skriniar.


💬 Commenti