Alle ore 20.00 di oggi, 1 settembre, si chiuderà la sessione estiva del calcio mercato e Marotta e Ausilio hanno in mente di completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi con ancora un profilo.

In pole position, come riporta Gazzetta della Sport e Fabrizio Romano, c’è Davy Klaassen per il quale l’Inter ha avviato i contatti con l’Ajax e sta studiando la fattibilità dell’operazione. Il club nerazzurro, infatti, non ha budget a disposizione e può pagare solo l’ingaggio del giocatore. Solo a queste condizioni l’affare può farsi. Il centrocampista olandese, dal canto suo, ha già accettato la destinazione volenteroso di cambiare aria e trasferirsi in una squadra che meno di tre mesi fa giocava la finale di Champions League.

Non c’è solo il centrocampista classe 1993 nei radar degli uomini di mercato. Ausilio e Marotta, sempre secondo la rosea, ma non secondo Fabrizio Romano, sono sulle tracce anche di Donny Van De Beek, anche lui olandese ma attualmente in forza al Manchester United dopo un passato all’Ajax. L’ex bimbo prodigio non ha rispettato le attese e ha fallito in Inghilterra a tal punto che i Red Devils lo offrono in prestito da svariate sessioni di mercato. Van De Beek è un pallino di Ausilio da anni e adesso potrebbe essere l’occasione giusta per incrociare le strade.

Sono invece state abbandonate le strade che portavano a Maxime Lopez e Ndombele. Per il primo i contatti con il Sassuolo sono stati interrotti quando i nerazzurri, dopo un incontro con gli agenti del giocatore, hanno deciso di trattenere Asllani. Per quanto riguarda il centrocampista francese, invece, l’Inter non è particolarmente convinta del profilo e ha scelto di abbandonare la pista.

L’Inter riflette (per poco ancora), Inzaghi avrà un settimo centrocampista e parlerà olandese: sarà uno tra Klaassen - il preferito - e Van De Beek. Ancora poche ore e avremo la risposta.


💬 Commenti