L'Inter avrebbe proprio bisogno di un centrocampista che dia una mano a Brozovic, abbiamo già analizzato in altri articoli le difficoltà di Çalhanoğlu nel ricoprire questo ruolo, e la necessità di dare una svolta tattica a questo problema, e paradossalmente il giocatore ideale l'Inter lo ha già in rosa, peccato che ha passato più tempo in infermeria che in campo, stiamo parlando, neanche a dirlo, di Stefano Sensi.

In Sampdoria - Inter, il calciatore, ha rimediato l'ennesimo infortunio, questa volta al legamento collaterale mediale del ginocchio, e così ancora una volta ha saltato partite decisive con il suo club e con la nazionale, che nonostante tutto, continua a puntare su di lui. In vista della partita con la Lazio, forse alla luce dei discorsi tattici fatti sopra, Simone Inzaghi vorrebbe tanto recuperarlo, e monitora la situazione giorno dopo giorno nei vari allenamenti.

Ma curiosa è la notizia lanciata oggi da TuttoSport, secondo la quale, Sensi ha investito in una start up che previene gli infortuni. Si tratta di Vedrai SpA, un’azienda che sviluppa agenti virtuali, che grazie a modelli di intelligenza artificiale, permettono di simulare l’impatto delle decisioni sui risultati aziendali, prima che esse vengano prese. Applicata al mondo del calcio, questa giovane realtà ha ideato un algoritmo per monitorare e prevenire gli infortuni nei calciatori professionisti. In questo gruppo, che comprende anche Andrea Bocelli e Piero Angela, c’è un altro calciatore di Serie A: Giorgio Chiellini.

Quando si dice unire l'utile al dilettevole, la notizia sembra un meme ma in realtà è assolutamente vero, Sensi ha investito sul problema che sta pesantemente condizionando la sua carriera. A confidare in questo algoritmo non sarà soltanto Sensi, che ha investito denaro e che sicuramente cercherà di utilizzare questo progetto anche per risolvere il suo grande problema relativo agli infortuni, ma anche Inzaghi e sicuramente i tanti tifosi interisti, stanchi di vedere un potenziale top player, costantemente con le bende e relegato in infermeria…


💬 Commenti