L’Inter vuole incrementare i ricavi provenienti dalle sponsorizzazioni e, dopo aver concluso il suo “matrimonio” con Pirelli in favore del trio Socios-Lenovo-Digitalbits, punta a rinnovare il suo contratto di sponsorizzazione tecnica con Nike a cifre ben superiori alle attuali.

Secondo l’autorevole Calcio e Finanza i dirigenti nerazzurri hanno confermato agli investitori, in sede di emissione del bond da 415 milioni di euro, che sono già cominciate le trattative per il rinnovo con il brand dell’Oregon.

L’attuale contratto è in scadenza a Giugno 2024. La società nerazzurra ritiene che non sia adeguato al mercato attuale e per questo le trattative sono iniziate con discreto anticipo. 

I nerazzurri vorrebbero ottenere dalla sponsorizzazione tecnica 25 milioni di euro annui, che corrispondono al doppio dell’attuale accordo siglato nel 2014.

Seguiranno sviluppi ma è probabile che la Nike non voglia perdere uno suo top club sponsorizzato da più di 10 anni e che quindi possa andare incontro alle richieste della società interista.

 

Luca Mercuri


💬 Commenti