Doveva essere l'uomo in più, quello in grado di sopperire all'assenza in rosa di gente in grado di saltare l'uomo, e invece per il momento il suo apporto è stato quasi nullo. La miseria di 97', questo è riuscito a mettere insieme Cuadrado nella sua, al momento,  evanescente avventura in nerazzurro. L'infiammazione al tendine d'achille è ormai una costante, con il dolore cher non accenna a scomparire. Nonostante le terapie e il lavoro personalizzato Juan non riesce a schiodare dall'infermeria.

Con l'infortunio di Pavard, Darmian è tornato a fare il braccetto, con la fascia destra al momento scoperta e con il solo Dumfries chiamato a fare gli straordinari. Bisseck e de Vrij sono ottime alternative che permettono a Darmian di giocare anche da esterno, ma in ogni caso da un punto di vista numerico, la fascia destra perde qualcosa.

Inzaghi ha voluto fortemente Cuadrado in estate, e proverà in tutti i modi a recuperare il giocatore a pieno ritmo. Ma l'Inter si guarda intorno e sta già monitorando il sostituto da ingaggiare già nel mercato di riparazione. Non dovesse sbloccarsi questa situazione, la dirigenza potrebbe optare per la rescissione già a Gennaio. Situazione ancora in fase di stallo ma da monitorare attentamente. Una cosa è certa, da adesso in poi, il colombiano dovrà tornare in forma, altrimenti il suo destino pare già tracciato.


💬 Commenti